La parola al Mister – Ep. 9

La parola al Mister – Ep. 9

Nelle interviste di “La parola al Mister” i nostri istruttori si scambieranno confidenze, emozioni e racconti interessanti e coinvolgenti. Vogliamo farvi conoscere a pieno il mondo Pavia Academy.

EPISODIO 9 – Antonio Viola

  • Benvenuto Antonio, vuoi fare subito un saluto ai ragazzi?

“Ciao bambini e ciao ragazzi, purtroppo, stiamo vivendo un periodo molto delicato che sta facendo cambiare le nostre abitudini di vita, ma se restiamo uniti e rispettiamo tutto ciò che le Autorità Competenti (e i Genitori) ci dicono, tutto questo finirà e, così, potremo DIVERTIRCI ancora sui campi da calcio.”

  • Cosa consigli per mantenersi in forma?

“Consigli … io preferirei dire RACCOMANDAZIONI. Toccherò alcuni punti che ritengo di fondamentale importanza:

Nutrizione: non esagerate con alimenti calorici, ma fate una sana alimentazione. Bevete tanta acqua e mangiate tanta frutta (visto che per VOI ragazzi non è di moda).

Movimento: in questo momento di STOP FORZATO, purtroppo, è difficilissimo effettuare movimento, inteso come allenamento, per vari motivi, ma con un po’ di fantasia, che a VOI sono sicuro non manca, potreste rifare alcuni esercizi che conoscete già. Cercate di divertirvi, cercate di vedere quello che fate sotto un’ottica diversa dal solito. Se poi siete fortunati ad avere un giardino, approfittatene.

Approfondimento: leggete, leggete e leggete, se avete dei libri inerenti al vostro ruolo calcistico e non, o provate a cercare qualcosa sul web; è il momento giusto per dedicarsi alla lettura.”

  • Grazie Antonio, raccomandazioni preziose.

“Siamo abituati ad un rapporto basato su una relazione fisica/narrativa, di “CONTATTO“ che, purtroppo, in questo periodo non è possibile praticare. Questa RELAZIONE, però, può essere “ALIMENTATA“ a distanza, leggendo/praticando le RACCOMANDAZIONI che vi ho appena elencato, per poi, recuperare il “CONTATTO“  appena tutto questo finirà. Un saluto ai vostri genitori e un fortissimo abbraccio dal vostro Antonio. Forza Pavia Academy!”

Academy APP

GRATIS
VISUALIZZA