Lettera a cuore aperto del Presidente

Lettera a cuore aperto del Presidente

“Ciao a tutti,

Mi conoscete, quindi sarò schietto come sempre: mi mancate! Ragazze, ragazzi, genitori, dirigenti, allenatori, tifosi … tutti.
Mi manca stare insieme, gli allenamenti, la tensione prima delle partite, gli scongiuri, le urla in campo e quelle sugli spalti, le gioie e anche la sofferenza.

E’ dura rinunciare a tutto questo, ma questo tempo sospeso ci costringe anche a riflettere su ciò che conta: legami, emozioni e sentimenti più solidi. Ecco perchè vorrei abbracciarvi e ringraziarvi. Ognuno di voi, in campo e fuori, ha contribuito a renderci una comunità sportiva così forte che, anche in momenti come questo, anche se lontani, ci fa sentire uniti.

Vi conosco. So che il nostro spirito è sempre vivo, come brace pronta a infiammarsi al primo soffio di libertà.
Io non mollo e so che nessuno di voi lo farà.
Nessun virus sarà mai più forte dei nostri sogni di sport. Nessuna distanza sarà mai più grande dell’energia che ci metteremo. Nessuna attesa sarà mai più lunga della storia che continueremo a scrivere. Insieme. Uniti dalla nostra maglia.

Torneremo a correre e vincere più di prima perchè non saremo più gli stessi, perchè saremo più forti.
Trasformeremo la resistenza in passione, la pazienza in costanza e il sacrificio in vittoria.

Ce la Lo faremo e ci metteremo tutto l’impegno necessario per riuscirci. Anche per chi purtroppo non sarà più sugli spalti a sostenerci.

Ora, ancora per un po’, non dobbiamo pensare alla classifica, a chi è davanti o dietro di noi. Dobbiamo essere tutti allineati per vincere un campionato più grande.

Il tempo di esprimere chi siamo, insieme a tutta la forza del nostro spirito di squadra, tornerà presto.
E noi saremo pronti.

Ve lo prometto.

Il vostro Presidente, Giorgio Benaglia

Pavia, 18 Aprile 2020

Academy APP

GRATIS
VISUALIZZA