La parola al Mister – Ep. 3

La parola al Mister – Ep. 3

Nelle interviste di “La parola al Mister” i nostri istruttori si scambieranno confidenze, emozioni e racconti interessanti e coinvolgenti. Vogliamo farvi conoscere a pieno il mondo Pavia Academy.

EPISODIO 3 – Alessia Groni

  • Benvenuta Alessia, portiere della nostra prima squadra femminile e anche Mister! Vuoi mandare subito un saluto ai tuoi “Piccoli Amici”?

“Saluto tutti i miei piccoli campioni che in questo momento di difficoltà sono a casa; ricordo loro di non scoraggiarsi e di rimanere sempre attivi!
Mando un abbraccio di solidarietà ai loro genitori ed alle famiglie, nella speranza di poter tornare presto in campo per imparare giocando.”

  • Quali consigli puoi dare ai bambini per divertirsi e passare il tempo?

“Anche se sono sicura che avranno già trovato un modo alternativo per divertirsi, consiglio loro di sviluppare la fantasia che è la cosa più importante vista l’età. Magari, inventando giochi con quello che trovano in casa o con una palla fatta di carta. Chi ha a disposizione uno spazio all’aperto meglio, per chi ha anche dei compagni di gioco (mamma, papà, fratelli) meglio ancora, potrà replicare gli esercizi ludici degli allenamenti ricordandosi sempre le misure di sicurezza.”

  • Cosa ti manca quando pensi al gruppo?

“Quello che manca più a me è senza dubbio vedere le emozioni dei bambini, le espressioni sui loro volti e la voglia che mettono in ogni esercizio e partita. Mi mancano banalmente anche i momenti di pausa dove gioco con loro e, a turno, ascolto i racconti del giorno, ce n’è sempre qualcuno divertente!”

  • Grazie Alessia per questa chiacchierata.

“Grazie a voi. Ricordiamoci di rispettare tutte le norme che ci vengono date in questo periodo difficile. Uniti si può superare tutto. Forza Pavia Academy!”

Academy APP

GRATIS
VISUALIZZA