La parola al Mister – Ep. 2

La parola al Mister – Ep. 2

Nelle interviste di “La parola al Mister” i nostri istruttori si scambieranno confidenze, emozioni e racconti interessanti e coinvolgenti. Vogliamo farvi conoscere a pieno il mondo Pavia Academy.

EPISODIO 2 – Daniele Fucci

  • Benvenuto Daniele, parlaci un pò di te.

“Ciao a tutti, intanto grazie di cuore per l’opportunità. Sono nato e cresciuto con il pallone sempre in testa e questa mia passione ha fatto si che dopo una parte di ‘carriera’ da giocatore, oggi stia provando a fare l’allenatore. Faccio l’istruttore da circa 12 anni ormai … ho iniziato con i ragazzi della società del mio paese, ODB Valle Salimbene, successivamente 1 anno alla Bronese, tre stagioni alla Ticinum per poi legarmi ai colori dell’Accademia Pavese per tantissimi anni. L’anno scorso ho disputato la stagione con l’ F.C. Pavia e quest’anno sono orgogliosissimo di essere alla guida dei Giovanissimi Regionali 2006 dell’A.C. Pavia Academy. Ho trovato davvero una società seria ed organizzata, fatta da persone competenti e disponibili.”

  • Come valuti la stagione di questo gruppo fino ad ora?

“La stagione è sicuramente positiva, sotto tutti i punti di vista.
Sull’aspetto comportamentale (non dimentichiamoci che in primis siamo educatori) i ragazzi sono stati esemplari, capendo l’importanza del gruppo e rispettando tutte le regole del caso … in sostanza, stanno avendo comportamenti corretti.
Dal punto di vista tecnico sono davvero soddisfatto; i risultati dei ragazzi sono sotto gli occhi di tutti. Hanno dominato il campionato provinciale conquistandosi meritatamente l’accesso alla fase regionale.
Sono orgoglioso di essere l’allenatore di questi giocatori … stavano facendo ottime cose anche in un campionato difficile come quello regionale.
Il rammarico è che c’è stata l’interruzione dei campionati proprio nel nostro momento migliore … ma la SALUTE viene assolutamente prima di ogni cosa!”

  • Allenarsi per mantenersi in movimento è importante. Cosa consigli ai tuoi ragazzi?

“Ai miei ragazzi consiglio di sperimentare cose nuove negli spazi che hanno a loro disposizione; intendo quei gesti tecnici che non hanno mai provato … (Finte particolari, un maggior utilizzo del piede debole ecc.) … in sostanza, consiglio di soffermarsi su tutte quelle attività che durante l’allenamento alle volte non si riescono ad approfondire.”

  • Grazie Daniele per essere stato qui con noi.

“Volevo cogliere l’occasione per mandare un grande abbraccio virtuale ai giocatori e le loro famiglie; in questo difficile momento dobbiamo tutti stringere i denti e rispettare le regole che le istituzioni ci hanno dato, cosi facendo ne usciremo presto.
I “miei” ragazzi mi mancano davvero tanto, non c’é giorno in cui io non pensi a loro. Grazie ancora, un caro saluto a tutti e forza Pavia Academy!!!”

Academy APP

GRATIS
VISUALIZZA