Carissimi Ragazzi, carissime Ragazze,
la situazione generale sembra andare nella direzione che nessuno avrebbe voluto. Abbiamo trascorso queste ultime due settimane a cercare con estremo impegno e rigore le soluzioni che permettessero a tutti di continuare il percorso sportivo intrapreso nel migliore dei modi, nel rispetto totale delle norme emanate e con le dovute cautele, così da
salvaguardare la salute di voi tutti, piccoli e grandi calciatori insieme ai vostri allenatori, dirigenti e collaboratori.
Le soluzioni le abbiamo anche trovate, tuttavia l’attuale andamento dei contagi ci costringe ad un’ulteriore nonché più profonda riflessione. A seguito di ciò, abbiamo deciso che prima di tutto deve venire il senso di responsabilità verso la comunità tutta, verso le vostre famiglie oltre che verso di voi, che avete animato con allegria ed entusiasmo le squadre del Pavia Academy.
Riteniamo perciò, dopo aver ascoltato i responsabili, gli istruttori e i dirigenti, che la scelta più saggia e ragionevole in questo momento sia quella di fermare l’attività sportiva, almeno fino a quando le condizioni generali non ci permetteranno di riprendere con eccellenti margini di sicurezza … ed allora torneremo più entusiasti e sorridenti di prima.
Infine un doveroso e sentito ringraziamento ad Angelo, Mario e Alessandro che in queste settimane hanno sempre lavorato in modo assiduo ed incessante, organizzando tutto il necessario per una rapida ripresa in sicurezza.
Pavia Academy s.s.d. a r.l.
Il Consiglio Direttivo
Pavia, 1 Novembre 2020