La parola al Mister – Ep. 4

La parola al Mister – Ep. 4

Nelle interviste di “La parola al Mister” i nostri istruttori si scambieranno confidenze, emozioni e racconti interessanti e coinvolgenti. Vogliamo farvi conoscere a pieno il mondo Pavia Academy.

EPISODIO 4 – Roberto Bergamaschi

  • Benvenuto Roberto, parlaci un pò di te.

“Che dire di me, sono un grande appassionato di calcio, fin da quando ero piccolissimo. La passione di allenare è arrivata in parallelo agli studi che ho intrapreso in Scienze Motorie. Ho cominciato con gli Aquilotti, piccola realtà nella città di Pavia per poi proseguire in Accademia Pavese, dove sono rimasto per 5 anni, e infine nella Carpignanese dove ho lasciato un sacco di amici e bellissimi ricordi. Da quest’anno sono qui al Pavia Academy, questa nuova realtà della città molto ambiziosa e ben organizzata; ringrazio tutte le persone che mi hanno voluto qua per contribuire alla sua crescita.”

  • Hai modo di sentire qualche tuo bambino?

“Si, siamo sempre in contatto con tutti i ragazzi del gruppo, soprattutto tramite i dirigenti accompagnatori che mi inviano un sacco di video dei loro allenamenti individuali e delle varie challenge che facciamo come divertimento e passatempo. La cosa più bella in questo periodo di astinenza da calcio è comunque la loro passione infinita per questo sport che tutti noi amiamo.”

  • Cosa ti manca di più del gruppo?

“La cosa che mi manca di più in questo periodo sono gli allenamenti con i ragazzi, il fare gruppo, lo stare insieme impegnandoci a crescere, ma sempre con il sorriso stampato negli occhi.”

  • Grazie Roberto, vuoi salutare tutta la famiglia Pavia Academy?

“Grazie! Saluto tutto il mondo Pavia Academy, responsabili, dirigenti, ragazzi e genitori. Mando un grande abbraccio a tutto il gruppo di ragazzi e genitori del 2009, in particolare ai nostri dirigenti accompagnatori Federica e Roberto per il loro prezioso aiuto. La speranza e che tutto questo finisca presto e si possa tornare ad allenarci e divertirci insieme. Forza Pavia Academy!”

Academy APP

GRATIS
VISUALIZZA