Pavia Academy e CUS Pavia ancora insieme

Pavia Academy e CUS Pavia ancora insieme

Dopo l’avvio del progetto nella stagione 2019-2020, CUS Pavia è pronto a ripartire nel prossimo anno con il calcio femminile in collaborazione con Pavia Academy.

Ecco l’articolo pubblicato su “La Provincia Pavese

– Il Cus Pavia è pronto a riproporre anche per la prossima stagione il progetto sportivo di calcio femminile rivolto a studentesse e non, di età compresa tra i 16 e 26 anni. Un’iniziativa che ha preso il via dallo scorso novembre in collaborazione con l’Ac Pavia Academy.

«Il calcio femminile è uno sport in crescita a livello mondiale e nazionale. Nell’ambito dei tornei collegiali universitari abbiamo pensato di dare spazio a questa attività, anche in previsione della partecipazione del Cus Pavia ai Cnu (Campionati nazionali universitari) – spiega Andrea Zappa, responsabile cussina dell’attività estiva per bambini e del settore fitness – grazie all’amicizia con Giacomo Samaden (esperto dirigente calcistico che si occupa di scouting per l’Inter) ci siamo messi in contatto con il Pavia Academy e d’accordo con il vicepresidente vicario del Cus, Stefano Ramat, abbiamo messo a punto il progetto. Se al Cus formare una squadra femminile consente di sviluppare un’altra disciplina nell’ambito dello sport universitario, il Pavia Academy potrebbe inserire qualche giovane interessante nell’organico della formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Per questo – conclude Zappa – il coordinamento del progetto è stato affidato a Corrado Martinotti, mister del Pavia Academy che da anni si occupa di calcio femminile e ha portato in questo progetto la sua grande esperienza». Le ragazze del Pavia Academy si sono allenate al campo Mascherpa di Pavia durante la stagione fino allo stop di fine febbraio per l’emergenza sanitaria». –

Academy APP

GRATIS
VISUALIZZA